Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ristorante cinese, giapponese, thailandese “all you can eat”

Ristorante cinese, giapponese, thailandese “all you can eat”

CONDIVIDI

Salve, sto seguendo la vostra dieta da 2 settimane e sto facendo del mio meglio per seguirla in ogni minimo dettaglio resistendo a dolci e ogni tipo di tentazione. Ora però si avvicinano le festività pasquali e con esse i problemi, non tanto per la cioccolata che voglio evitare bensì per il pranzo di Pasqua (che non è un pranzo tradizionale). Io e la mia famiglia a Pasqua siamo soliti andare in un ristorante “all you can eat” che fa cucina cinese, giapponese e thailandese. Come devo comportarmi? Leggo spesso che un giorno di libertà dalla dieta non compromette nulla ma ho paura di riprendere così i kg persi mandando all’aria tutti i miei sforzi… E’ preferibile che io resti a casa quel giorno e mangi ciò che mi dice la dieta evitando così il ristorante? Oppure, nel caso in cui andassi, quali sono i cibi da evitare? Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio sia per la risposta che per i preziosi consigli che date. Federica

Risposta

Cara Federica, come hai scritto giustamente tu un pranzo fuori non può vanificare un intero periodo di dieta, quindi non ti preoccupare così tanto. Capita che eventi sociali e festività mettano a rischio il corretto dimagrimento ma, con un po’ di buon senso, si riesce bene a limitare i danni. Se anche mangi fuori cerca di prediligere piatti leggeri (visto il tipo di ristorante in cui andate scegli piatti cotti al vapore piuttosto che fritti), contieni le porzioni (metti un limite al “all you an eat”) e, se vuoi contenere le calorie, evita alcolici e dolci. Fatte queste premesse, passa una buona Pasque e fai un pranzo sereno in compagnia della tua famiglia. Non sentirti troppo in colpa per gli sgarri ma dal giorno dopo riprendi la dieta alla lettera.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.