Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Riprendo subito peso

Riprendo subito peso

CONDIVIDI

Salve. Seguo la dieta melarossa da 3 settimane, ma appena mangio un po di piu riprendo subito peso (un chilo ogni volta) e per riperderlo perdo un altra settimana, non riuscendo a spostare il mio peso dai 54 chili. Cosa posso fare? Silvia

Risposta

Cara Silvia, se sei molto ligia alla dieta è probabile che il peso che “recuperi” dopo una mangiata sia dovuto più alla ritenzione idrica che al deposito di massa grassa. Nei giorni successivi riperdi i liquidi e il peso resta stabile. L’unico modo per velocizzare il dimagrimento, oltre mangiare sano e vario è muoversi quanto più possibile. Aumentando le attività il metabolismo “brucia” più in fretta e i risultati dovrebbero essere più evidenti. Continua con fiducia e non ti scoraggiare, già mantenere il peso è un buon risultato.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePerché la frutta è lontana dai pasti?
Articolo successivoPerdere la pancia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.