Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Rimozione bending

Rimozione bending

CONDIVIDI

Buongiorno ho perso 50 kg con un intervento di bendaggio gastrico E sono passato da 125 kg a 75kg Un ottimo risultato,peso che ho mantenuto tranquillamente per tre anni dopo la rimozione del bending,per nell’ultimo anno pian pian piano ho preso 5 kg E non riesco a perderli. Gradirei un consulto Grazie. Xavier

 

Risposta

 

Caro Xavier, forse l’aumento del peso è dovuto alla ripresa di cattive abitudini alimentari o a una eccessiva sedentarietà. Ricorda che la prima regola per mantenere il peso, specie se si è ricorsi a interventi come il tuo, è quella di continuare a mangiare in modo sano. Questo non significa che non si possono più fare degli sgarri ma devono rimanere delle eccezioni, inserite in uno stile di vita sano che comprende sana alimentazione e discreta attività fisica. Prendi l’abitudine di camminare ogni giorno per almeno un’ora a passo veloce ed evita per almeno un mese alimenti eccessivamente grassi, bevande gasate, zuccheri, ecc. Vedrai che non correrai il rischio di ingrassare e, molto probabilmente, perderai i chili ripresi senza ricorrere a diete drastiche. Consulta comunque il tuo medico per valutare anche con lui i motivi della ripresa dei chili.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.