Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Rimedi per la pancia

Rimedi per la pancia

CONDIVIDI

Salve. Da circa due mesi seguo la dieta melarossa con la quale ho perso 6 chili, passando da 85 a 79 chili (sono alto 175cm). Unitamente alla dieta faccio attività fisica dal lunedi al venerdi con lunghe passeggiate in montagna a passo spedito di almeno un’ora, e tre volte a settimana faccio pesi a casa. Nonostante mi sento più sgonfio la mia pancetta c’è sempre, é un problema che ho sempre avuto, ovvero la classica pancetta che si afferra con le dita! Quali rimedi si possono applicare per rendere la pelle più tonica? L’addominale sotto c’è e si sente, ma questa pancetta soprastante rende tutto inutile. Cosa pensate riguardo a metodi come gli elettrostimolatori o le creme per l’addome? Saluti, Francesco.

Risposta

Caro Francesco, seguire una sana alimentazione ed essere attivo come fai è ottimo, bravo! La brutta notizia è che la distribuzione del grasso è dettata geneticamente quindi, se sei predisposto alla “pancetta” sarà difficile debellarla totalmente. Non ti devi però scoraggiare: continuando a mangiare bene e a fare attività fisica la muscolatura si manterrà tonica (se puoi unisci anche esercizi di tonificazione mirati: nella nostra sezione fitness potrai trovare tanti esempi per “fare” gli addominali) e il tuo metabolismo si velocizzerà dandoti sempre migliori risultati. Unire a tutto questo elettrostimolatori, creme e massaggi può senz’altro migliorare l’estetica ma, ricorda, i risultati si vedranno solo da una sinergia di tutti questi fattori.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteIl mio cruccio
Articolo successivoIniziare la dieta lunedì
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.