Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Rimedi omeopatici o farmaceutici per dimagrire

Rimedi omeopatici o farmaceutici per dimagrire

CONDIVIDI

Gentile nutrizionista, essendo arrivata ad un peso che non riesco a diminuire facilmnte, le chiedo se è possibile avere dei consigli riguardo un  aiuto, anche con prodotti farmaceutici o omeopatici, che mi faccia perdere ulteriore peso. Ringrazio e aspetto una sua gentile risposta. Massi

 

Risposta

 

Cara Massi, ricorrere a farmaci non è mai la soluzione giusta per dimagrire. Non racconti molto sulla tua situazione quindi non possiamo capire se il tuo bisogno di perdere peso è dettato da motivazioni di salute o estetiche, in ogni caso è importante avere una educazione alimentare che ti faccia seguire una dieta sana, varia ed equilibrata. Ricorda che una discreta attività fisica è il rimedio migliore per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento. Anche una camminata di 30/40 minuti, fatta costantemente tutti i giorni è un buon allenamento; approfitta poi di ogni momento per essere attiva e vedrai che i risultati arriveranno, senza bisogno di farmaci che, eventualmente, devono essere prescritti da un medico dopo attenta visita.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.