Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Rimedi naturali contro voglia di dolce

Rimedi naturali contro voglia di dolce

CONDIVIDI

Mi chiedo se esistano dei rimedi naturali che servano in quei momenti, pomeriggio e dopo cena, in cui ho voglia di dolce. Sono proprio i dolci il mio punto debole e non riesco sempre a rinunciarvi, molto spesso mi attacco alla nutella me ne basta un cucchiaino per essere gratificata. Cosa posso fare? Come posso risolvere questo che per me è decisamente il motivo per cui non riesco a seguire bene la dieta? Aiutatemi. Grazie infinite Sonia

Risposta

Cara Sonia, una gratificazione saltuaria si può e si deve concedere. La dieta non deve essere una punizione, piuttosto deve essere una sorta di “educazione alimentare” da seguire sempre, anche una volta che si sarà raggiunto l’obiettivo di peso. Sei già sulla buona strada se ti “accontenti” di poco. Finchè devi dimagrire, cerca di darti gratificazioni scadenzate, ad esempio: domenica mangio una fetta di dolce (magari uno di quelli light che apporta meno calorie di un dolce tradizionale); oppure martedì e giovedì mi concedo un cioccolatino dopo cena. Sapere che qualche volta puoi mangiare il dolce ti renderà più semplice qualche sacrificio e per gli altri giorni cerca di gratificarti con tisane profumate ai fiori, macedonie senza aggiunta di zucchero, una serata al cinema o due chiacchere con le amiche!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSpuntino “pratico”
Articolo successivoAlcuni chiarimenti su analisi del sangue
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.