Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Riguardo la mia dieta vegetariana

Riguardo la mia dieta vegetariana

CONDIVIDI

Un’altra informazione: seguo la dieta vegetariana e praticamente tutti i giorni c’è la pasta…e’ sufficiente il quantitativo di proteine compreso? Sono sufficienti i legumi indicati a coprirne il fabbisogno? La ringrazio per l’attenzione che vorrà prestarmi e per il servizio che prestate. Cordiali saluti. Stefania

Risposta

Cara Stefania, la dieta vegetariana di www.melarossa.it è molto equilibrata, pur non comprendendo carne e pesce. Oltre i legumi, la soia e suoi derivati previsti, infatti,  che coprono l’apporto di proteine vegetali che non dovrebbe mai mancare neanche in una dieta onnivora, sono presenti latte, yogurt, formaggi e uova che garantiscono anche una fonte di proteine animali di miglior valore biologico (e quindi meglio assimilabili dall’organismo). Riguardo l’apporto dei caboidrati (e grassi) è equilibrato secondo il tuo fabbisogno: in una dieta ipocalorica infatti, tutti i nutrienti devono essere ridotti in proporzione, per garantire l’esatto bilanciamento dei macro e micro nutrienti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteApp per Android
Articolo successivoAiuto! Non riesco più a seguire la dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.