Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Richiesta per altri legumi

Richiesta per altri legumi

CONDIVIDI

buongiorno dottore.le scrivo per sapere se ci sono alternative ai fagioli,piselli che abbiano le stesse proprieta’ e apportino gli stessi benefici. a me piacciono molto ma se li mangiassi mi gonfierei l’addome come un pallone e avrei dei crampi abbastanza forti. con che alimenti potrei sostituirli? attendo una sua cortese risposta e cordialmente la saluto,grazie. Giuditta

Risposta

Cara Giuditta, i legumi possono essere sostituiti tra loro quindi, se noti il gonfiore solo con fagioli e piselli, puoi provare a cambiarli con ceci, fave, roia, ecc. Anche la soia e i suoi derivati hanno valori nutrizionali molto simili ai legumi, quindi puoi anche prenderli in considerazione. Spesso la sensazione di meteorismo è data dalle molte fibre contenute nei legumi e un piccolo trucco potrebbe essere quello di passarle: in questo modo sono più facilmente digeribili e stomaco e intestino li assimilano senza troppi effetti collaterali. Se il problema è molto evidente e persiste, consulati con il tuo medico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRischio di mollare tutto
Articolo successivoColazione più abbondante
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.