Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Richiesta informazioni per dieta vegetariana

Richiesta informazioni per dieta vegetariana

CONDIVIDI

Buongiorno giorno,  ho richiesto e ricevuto la Vostra dieta melarossa per vegetariani.  Ho notato che come alimenti base sono contemplati solamente latte,  latticini e uova.  Non c’è però la possibilità di sostituirli con alimenti tipo tofu,  soia,  latte di soia.  Non è possibile variare con questi alimenti?  Attendo Vostre notizie.  Grazie Lorena

Risposta

Cara Lorena, uova e latticini sono fondamentali in una dieta vegetariana per apportare vitamine e proteine animali altrimenti carenti. La dieta vegetariana di Melarossa alterna però anche fonti proteiche vegetali come legumi, tofu e soia che puoi anche cambiare con seitan o altri prodotti vegetariani (se scegli quelli precotti stai sempre attenta, leggendo bene l’etichetta, che non abbiano un eccesso di grassi). Ti consigliamo invece di non ridurre ulteriormente le fonti animali per non rischiare carenze, soprattutto di alcuni sali minerali e vitamine.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFarina di kamut
Articolo successivoDevo togliere un dente
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.