Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Richiesta dieta

Richiesta dieta

CONDIVIDI

vorrei dimagrire circa 7 kg attualmente ne perso 69 e sono alta 1.69 costituzione robusta e a causa del lavoro (impiegata) vita sedentaria. Sabina

Risposta

Cara Sabina, puoi ottenere una dieta personalizzata compilando il percorso di Iscrizione (trovi in link nella home page di www.melarossa.it). Ti verranno richiesti i dati personali e le tue abitudini di vita e alimentari, per eventualmente eliminare dai menù uno o due alimenti che non ti sono graditi (non è possibile toglierne di più per non rischiare di rendere la dieta poco equilibrata). A quest’ultimo proposito, però, suggeriamo di tenere sempre a portata di mano l’ABC delle sostituzioni per una migliore gestione dalla dieta. Infine, riguardo la sedentarietà, ricordiamo che può essere molto pericolosa non solo perché ostacola il dimagrimento ma, soprattutto, perché “impigrisce” l’apparato cardiocircolatorio. Per essere attivi non serve diventare grandi sportivi, è sufficiente approfittare di ogni momento per muoversi (fare le scale a piedi, camminare per brevi spostamenti, ecc).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.