Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Richiesta chiarimenti su peso frutta e verdura

Richiesta chiarimenti su peso frutta e verdura

CONDIVIDI

Nella dieta mi indicate 150gr.di frutta 3 v. al giorno e 200gr verdura 2 o più v. al giorno.Chiedo cortesemente se il peso di detti alimenti devo intenderlo al netto di bucce,torsoli o quant'altro perchè alle volte il peso lordo si raddoppia. Grazie per la vs.attenzione. Marisa

Risposta

Cara Marisa, il peso degli alimenti, se non altrimenti specificato, si riferisce al prodotto crudo e mondato (quindi al netto di buccia e torsolo, nel caso della frutta). Per le verdure le quantità possono anche essere aumentate a piacimento, l’importante è rispettare il quantitativo di olio, meglio se extra-vergine di oliva, indicato nel menù (ad esempio: se hai 200 g di pomodori con ½ cucchiaio di olio, puoi mangiare anche 300 g di pomodori, o altra verdura, sempre con ½ cucchiaio di olio). Per la frutta, invece, è bene rispettare i 150 g indicati nel menù. Per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNutrizione e tiroidectomia
Articolo successivoAmenorrea per dieta molto severa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.