Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ricette

Ricette

CONDIVIDI

Salve! Inizio domani la dieta personalizzata. Mi piace! E’ varia e non è restrittiva… tutt’altro. Mi sorge un dubbio. Per i piatti devo seguire le Vostre (buonissime) ricette o mi baso sulla mia cucina? Se devo seguire le Vostre ricette non trovo la “Pasta al pomodoro” e se seguo la mia cucina non saprei se cuocere i pomodori o metterli a crudo sulla pasta. Grazie anticipatamente. Giovanna

Cara Giovanna, puoi approfittare delle nostre ricette che, comunque, vogliono dare solo indicazioni di massima, oppure lasciarti guidare dalla tua fantasia tenendo conto che l’importante è attenersi alle porzioni e ai condimenti riportati nella dieta: per il resto puoi sostituire o aumentare le verdure, cambiare gli alimenti per gruppi e così via (ad esempio se la dieta prevede pasta al sugo e tu preferisci pasta con pomodori freschi, puoi senz’altro mangiare i pomodori freschi – o addirittura sostituire la pasta con un altro cereale – magari con aggiunta di altre verdure.
L’importante è che tu non usi più olio o più parmigiano di quello previsto). Per maggiori informazioni sulle sostituzioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.