Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Riattivare il metabolismo

Riattivare il metabolismo

CONDIVIDI

Buongiorno vorrei sapere come fare a riattivare il metabolismo e cosi continuare a perdere peso sto seguendo un piano alimentare free nikel essendo io allergica ad ogni alimento contenente tale metallo. ma ora non perdo + peso potrei avere dei succerimenti grazie Valentina

Risposta

Cara Valentina, il metabolismo può rallentare per tanti motivi: diete poco equilibrate, eccessiva sedentarietà, fasi ormonali particolari, e così via. Il modo migliore per “scuoterlo” e velocizzare il dimagrimento è intraprendere un’alimentazione sana, varia ed equilibrata (nel tuo caso compatibile con la tua allergia al nikel) e avere uno stile di vita attivo. È molto importante approfittare di ogni momento per essere attivi come fare le scale a piedi invece di usare l’ascensore, usare la bicicletta invece della macchina per piccoli spostamenti, prendere l’abitudine di camminare tutti i giorni per circa 30/40 minuti a passo veloce. Ricorda che la costanza nel movimento è molto più importante dell’intensità (meglio muoversi poco tutti i giorni, che fare una enorme fatica in palestra una volta a settimana).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIo voglio meno calorie
Articolo successivoDieta per ipoglicemici
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.