Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Regolarità

Regolarità

CONDIVIDI

Buongiorno, è da un po’ che non riesco a seguire attentamente la vostra dieta, ma non per mancanza di volontà ma perchè mi sento sempre gonfissima a causa di una persistente stitichezza e mi provoca sempre quel senso di vuoto/fame! Ho provato con il kiwi al mattino ha funzionato per due giorni e poi nessun effetto. Ho provato con il magnesio ma mi gonfia e non ottengo nessun risultato. Bevo 2 litri di acqua al giorno, faccio tapis roulant, mezz’ora tre v. al settimana velocità 5.5 e vado in ufficio in bicicletta(mezz’ora ogni giorno!).Mariella

Risposta

Cara Mariella, da quello che scrivi le tue abitudini di vita sono ottime per contrastare la stitichezza: un’alimentazione ricca di fibre, molta acqua e una vita attiva sono proprio quel che ci vuole quindi continua così (leggi anche il nostro articolo su stipsi e stitichezza). Un aiuto ulteriore può venire dai fermenti lattici o probiotici: in commercio ce ne sono molti, anche nel banco frigo del supermercato o in farmacia sotto forma di capsule o fiale. Una flora intestinale intensa aiuta non solo nella prevenzione della stipsi ma anche nell’assimilazione di importanti nutrienti e vitamine. Se il problema persiste, comunque, parlane col tuo medico che valuterà eventuali indagini.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePosso fare la dieta in allattamento?
Articolo successivoSimmenthal
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.