Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Reduce da dieta Dukan

Reduce da dieta Dukan

CONDIVIDI

salve sono michela ho 36 anni e peso 55  e sono alta 163 sono reduce dalla dieta dukan fatta per un pò poi mantenuto il peso e ripresa!!ora però vorrei perdere altri due tre chili ma con una dieta ipocalorca come la vostra!posso ancora perdere o provenendo da una dieta iperproteica il mio organismo non perde peso?grazie

 

Risposta

 

Cara Michela, le diete iperproteiche rischiano di compromettere il metabolismo oltre che, se prolungate nel tempo, creare gravi scompensi epatici e renali. È indispensabile che tu, quanto prima, ricominci a mangiare in modo equilibrato e, in questo, la dieta Melarossa può aiutarti. Potresti però incontrare difficoltà, almeno all’inizio, nel dimagrimento. Come scrivevamo, infatti, le diete iperproteiche provocano delle alterazioni metaboliche che richiedono tempo e pazienza per rientrare nella norma. Non ti scoraggiare, continua con la sana alimentazione e cerca di avere una vita molto attiva: solo combattendo la sedentarietà potrai riattivare il metabolismo e vedere discreti risultati dalla dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.