Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Quanto peso bisogna perdere in una settimana

Quanto peso bisogna perdere in una settimana

CONDIVIDI

oggi ho fatto il ceck del peso, da 58,2 sono passata a 57,7. non male se si pensa che un chilo di grasso è pari a 7000 kcal, però quando ho inserito il valore mi è uscita una faccina triste. perchè? a me sembra che mezzo chilo in una settimana sia più che giusto considerando che sono alta 1,68 e faccio circa 30 km a settimana di corsa e un’ora di uoto. ci sono rimasta male. immagino come ci resta chi aumenta. quella faccina la toglierei e metterei un incoraggiamento. la mia è solo una domanda e una considerazione, vi trovo  FANTASTICI a prescindere continuate cosi’!!! per fortuna che esistete. Daniela

Risposta

Cara Daniela, grazie per i complimenti. Non ti preoccupare delle faccine, il tuo risultato è molto buono. In realtà il nostro programma considera soddisfacenti dimagrimenti da 800 grammi a un chilo a settimana ma ci sono tantissime variabili che incidono sul calo e quindi molte volte esce una faccina triste anche in casi positivi come il tuo. Continua così – con la sana alimentazione e la vita attiva – per continuare ad avere ottimi risultati (per evitare le faccine fai il check del peso direttamente nella tua pagina Mymelarossa, possibilmente nelle date indicate dal grafico).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAggiornamento dieta
Articolo successivoTroppe calorie
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.