Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Quanto dimagrirò a settimana?

Quanto dimagrirò a settimana?

CONDIVIDI

Buongiorno. Mi sono iscritta proprio oggi alla dieta personalizzata di Melarossa. Sono una signora di 43 anni, ipotiroidea con un forte sovrappeso di 30 Kg circa. La mia domanda è la seguente: inizierò al più presto il vostro programma alimentare che, spero, mi faccia perdere questo fardello che non tollero più. All’incirca quanti Kg dovrei perdere alla settimana? Le spiego; circa due mesi fa ho iniziato una dieta che mi faceva perdere poco o niente. Inoltre dovrei affiancare quale esercizio fisico? Grazie Chiara

Risposta

Cara Chiara, per eliminare un chilo di massa grassa occorre “bruciare” circa 7000 kcal. Quindi, diminuendo dal fabbisogno calorico circa 1000 kcal al giorno, in una settimana è possibile dimagrire 1 kg. Spesso diminuzioni maggiori sono dovute a rilascio di acqua che, però, con il regolare drenaggio viene presto “recuperata”. Sono ovviamente possibili anche diminuzioni minori, soprattutto in soggetti ipotiroidei o sedentari che hanno un metabolismo molto rallentato. Proprio per questo è fondamentale unire alla sana alimentazione una discreta e costante attività fisica, in grado di scuotere l’organismo e velocizzare il dimagrimento. Prendi l’abitudine di fare, ogni giorno, 30/40 minuti di cammino a passo veloce, vedrai che i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteHo scoperto di essere incinta
Articolo successivoNon lavoro
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.