Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Quantità verdura

Quantità verdura

CONDIVIDI

Salve,scusate se rompo sempre ma preferisco chiedere e fare le cose per bene: se ho capito giusto nei pasti principali sulle verdure non c’è limite di peso basta non aumentare la quantità d’olio prescritta. Es: 100 gr di peperoni e 100 gr di melanzane possono anche diventare 300 gr in totale sempre con 1/2 cucchiaio d’olio? Grazie, Maria

Risposta

Cara Maria, hai capito bene. Le verdure hanno un basso contenuto calorico e possono essere consumate a volontà, l’importante è non aumentare di conseguenza i condimenti, proprio come scrivi tu. Verdure crude e scondite possono inoltre essere aggiunte anche agli spuntini: pomodorini, carote, ravanelli, ecc possono essere “sgranocchiati” per soddisfare eventuali attacchi di fame, ottenendo un buon senso di sazietà facendo il pieno di vitamine, fibre e sali minerali.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.