Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Quantità di minestrone

Quantità di minestrone

CONDIVIDI

Nella dieta che mi avete inviato riporta una minestra di verdure con circa 350 gr di verdure(credo siano da pesare a crudo).A quanto corrisponderebbe più o meno cotta, dovendo preparare la stessa minestra per 4 persone che non seguono la dieta?Tipo quanti cucchiai o mestoli?Grazie Cristina

Risposta

Cara Cristina, le verdure possono essere consumate a volontà. Concediti pure tutto il minestrone che vuoi, l’importante è che non esageri col condimento a base di olio extra-vergine di oliva. Se ad esempio il tuo menù prevede mezzo cucchiaio di olio per il minestrone, nel caso tu ne mangiassi due piatti dovresti dividere l’olio previsto per i due piatti. Se però nel minestrone è prevista la pasta o le patate, rispetta le quantità indicate nella dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteGelato a pranzo
Articolo successivoIntolleranza al lattosio
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.