Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Quando si bruciano molte calorie

Quando si bruciano molte calorie

CONDIVIDI

Buongiorno,da piu' di mese sto seguendo la vostra dieta ,avrei una domanda da porvi .ci sono dei giorni in cui vado a camminare e percorro circa 8/9 km in 1,30 min.circa bruciando dalle 800 alle 900 kc,come mi devo comportare riguardo alla dieta giornaliera visto che la mia e' di 1.100kc? Aspettando una risposta ,vi ringrazio .ciao Christina

Risposta

Cara Christina, l’attività fisica, per essere veramente positiva per il dimagrimento e per l’allenamento dell’apparato cardio-circolatorio, dovrebbe essere costante. Se la camminata che fai si svolge con almeno cadenza settimanale, correggi le tue attività in funzione di essa (ricordando che le attività vanno ripartite su scala settimanale per cui, se cammini 90 minuti in un giorno infrasettimanale, dovrai inserire 18 minuti nella giornata feriale). Se invece la camminata è sporadica, non avrà la possibilità di scuotere il metabolismo in modo tale da permetterti di modificare la dieta. In quell’occasione potrai concederti una merenda in più (meglio un frutto) ma non ti consigliamo di aumentare ulteriorimente il tuo fabbisogno di quel giorno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCellulite, le novità per essere al top!
Articolo successivoNon mangio carne
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.