Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Quale dieta?

Quale dieta?

CONDIVIDI

Vi chiedo cosa posso mangiare e cosa mi è proebito.Inoltre ha la cattiva abitudine di non mangiare a tavola,ma sdraiato sul letto mente leggo.Vi devo ricardare che non vasio dieta:solo mozzarelle ed affettati,e CoccaCola.Faccio una vita molto sedentaria per motivi professionali.Solo frutta mangio molto nel pon.al ritornoo dal lavoro. Luciano

Risposta

Caro Luciano, da quello che scrivi le tue abitudini alimentari sono da cambiare quanto prima. Prima di tutto è importante che i pasti diventino un momento importante della giornata, non una fonte di nutrimento mentre si fanno altre cose. Per cui dovresti organizzare la tua alimentazione in colazione, pranzo e cena, oltre due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. Per il resto non esistono cibi proibiti ma è importante limitare i grassi, gli zuccheri semplici, gli alcolici e le bevande gassate. Infine è fondamentale che la dieta sia coadiuvata da uno stile di vita attivo. Anche se si ha poco tempo si deve cercare di ritagliare almeno 30/40 minuti al giorno per una passeggiata a passo veloce che è già un ottimo allenamento per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.