Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Quale dieta seguire, 1500 o 1900 kcal?

Quale dieta seguire, 1500 o 1900 kcal?

CONDIVIDI

Buondì, quando mi sono iscritta a melarossa, in base al test eseguito online, mi avete prescritto una dieta di 1500 kal la prima settimana. La seconda settimana, senza che avessi aggiornato il peso, mi avete mandato una dieta di 1900 kal. Allo stato attuale ho perso molta acqua perchè ero gonfia a causa dei farmaci che ho dovuto prendere per un anno, ho iniziato con un peso di 67 kg, e sono allo stato attuale 63, grazie alla dieta, all’attività fisica e al fatto che mi sforzo di bere molto di più. La mia domanda è non è meglio fare una dieta di 1700 kal?, visto che avendo il metabolismo lento, non perdo peso facilmente?. Grazie Gildia

Risposta

Cara Gilda, collegati alla tua pagina Mymelarossa e verifica che non si sia attivita la dieta di mantenimento (può succedere se non si comunica regolarmente il check del peso). Se hai ancora necessità di dimagrire, aggiorna tutti i tuoi dati per ricominciare a ricevere una dieta ipocalorica rispetto alle tue esigenze e ricorda, ogni settimana, il giorno prima rispetto a quando viene elaborata la dieta, di comunicare l’andamento del peso, sempre nella pagina Mymelarossa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteKamut tricolore
Articolo successivoChiarimenti su lunghi periodi di dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.