Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Qualche sgarro il sabato sera

Qualche sgarro il sabato sera

CONDIVIDI

Salve, sto seguendo la melarossa ormai da due mesi e ho visti alti risultati. Grazie mille davvero!!! Però una cosa mi sono sempre chiesta…io solo il sabato a volte vado dal giapponese a cena…se sgarro solo per quella volta che capita 2volte al mese succede qualcosa? O è meglio evitare? Chiara

Risposta

Cara Chiara, la dieta non è una punizione quindi è normale che, almeno una volta a settimana, possa capitare di sgarrare. Inoltre andare a cena fuori non è di per se grave se si impara a scegliere con buon senso i piatti. Per dimagrire serve mangiare bene, contenendo le porzioni e i condimenti, e cercando di essere il più attivi possibile nel movimento fisico. Al ristorante dunque contieni le porzioni e cerca di condire le pietanze tu stessa chiedendo condimenti a parte. Se non è possibile non te ne preoccupare, goditi la serata senza troppi sensi di colpa. Meglio rallentare un po’ il dimagrimento ma affrontare la dieta con serenità che dimagrire in fretta senza concedersi mai una soddisfazione del palato. Cerca però di evitare i dolci e gli alcolici che rischierebbero di alzare molto l’apporto calorico. Ricorda che continuare a mangiare in modo sano e vario è l’unico modo per dimagrire e mantenere il peso nel tempo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSpaghetti di zucchine alle alici fresche
Articolo successivoChiarimenti sulla mia perdita di peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.