Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Qualche dolce

Qualche dolce

CONDIVIDI

Salve, sto seguendo la dieta personale da quasi due settimane, e purtroppo le voglie di dolci e pizza aumentano sempre di più (soprattutto di cioccolata). Così mi chiedevo come potrei placare il mio appetito, o se,invece, posso sostituire dei cibi della mia dieta con un dolce light. La mia paura è che continuando a proibirmi di mangiare schifezze, finirò per abbuffarmi in un momento di debolezza! Grazie della disponibilità. Diana.

 

Risposta

 

Cara Diana, inseriti in una dieta sana e varia, uno o due strappi a settimana non possono rovinare i risultati faticosamente raggiunti, specie se ci si sa contenere nelle porzioni. Mangiare una pizza al posto di una cena è concesso, l’importante è non abbondare con antipasto, pizza, bevanda gassata e dolce! Leggi anche il nostro articolo sulla pizza per scoprire quelle più adatte per una dieta dimagrante. Lo stesso discorso vale per i dolci: concederti una porzione (meglio se light) di dolce o un quadratino di cioccolato (meglio se fondente) una volta a settimana è possibile. Anche se la dieta è un periodo di sacrificio è bene che siano soddisfatte alcune golosità. Più che alla dieta pensa alla sana alimentazione: è possibile concedersi qualche strappo, l’importante è rimettersi in carreggiata subito dopo. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMangia gli asparagi e combatti il diabete
Articolo successivoStabilizzare il peso forma
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.