Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Proteine

Proteine

CONDIVIDI

Buongiorno staff, raggiunto il mio obiettivo con i vostri consigli, mi chiedevo come posso utilizzare le proteine vegetali liofilizzate durante l'arco della giornata.  Mi sono lasciata convincere a prenderne un po, perché in questo periodo in palestra, nonostante il caldo, siamo in piena attività e anche il resto della giornata è abbastanza attivo. Posso prenderle a colazione e prima di andare in palestra, e ancora qualche volta quando manca l'appetito, come pasto? Vorrei tenere la tonicità del muscolo senza ingrossare ed ingrassare, ossia tenere il fisico asciutto. Sono stata un po macchinosa nella domanda?...........comunque grazie grazie, Monica

 

Risposta

 

Cara Monica, se segui un’alimentazione sana, varia ed equilibrata e fai attività fisica, non dovresti aver bisogno di nessun integratore (a maggior ragione proteine). Dal nostro punto di vista le pillole o bustine di proteine vegetali sono assolutamente inutili e possono diventare anche nocive se assunte in grande quantità.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePeso dei cibi cotti o crudi?
Articolo successivoDieta con amin 21 K
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.