Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Proteine vegetali con animali

Proteine vegetali con animali

CONDIVIDI

Volevo cortesemente chiedere se è possibile sostituire proteine animali con proteine vegetali (nella sostituzione dei pasti il prosciutto cotto viene dato in alternativa solo con carne…) Inoltre quante volte a settimana e’ possibile inserire il formaggio? Grazie! Distinti saluti, Giovanna

Risposta

Cara Giovanna, le proteine vegetali sono ottime e senz’altro adatte a sostituire quelle di origine animale quindi procedi pure a mangiare 50 g di legumi secchi o soia o seitan, al posto del prosciutto cotto (nel caso specifico della tua domanda). Il formaggio è un alimento molto proteico e ricco di calcio ma spesso, anche nelle versioni light, con una buona dose di grassi. Non superare quindi le due/tre volte a settimana per un regolare consumo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCalorie alte
Articolo successivoNon perdo peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.