Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Programma adolescenti

Programma adolescenti

CONDIVIDI

Buongiorno, Mia figlia, quattordicenne, vorrebbe perdere qualche chilo. Ho letto nella vostra home page che esiste un programma specifico melarossa per adolescenti ma non riesco a trovarlo.Potreste aiutarmi, per favore? Grazie per la cortesia. Cordiali saluti, Patrizia

Risposta

Cara Patrizia, clicca su Iscriviti alla dieta personalizzata gratis nella home page di www.melarossa.it e, inserendo i dati di tua figlia, otterrai un programma dimagrante per adolescenti che tenga conto delle esigenze nutrizionali dell’età della crescita: un surplus proteico e di sali minerali come ferro e calcio, sempre nel rispetto dell’equilibrio della dieta. Ricorda a tua figlia che è fondamentale che si unisca una discreta attività fisica alla sana alimentazione, per ottenere buoni risultati e tonificare la massa grassa. La dieta di Melarossa è molto equilibrata e può essere applicata a tutta la famiglia (se non ci sono esigenze di dimagrimento possono essere aumentate le porzioni e i condimenti): è infatti fondamentale che la ragazza non si senta “emarginata” mangiando menù diversi. È invece molto importante che eviti un eccesso di grassi e zuccheri semplici fuori pasto che sono in genere il principale motivo di aumento del peso nei ragazzi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePerdere peso
Articolo successivoSe non indossi una small resti fuori!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.