Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Problemi di stitichezza

Problemi di stitichezza

CONDIVIDI

buongiorno, la vostra dieta che sto seguenda va molto bene, ma mi provoca problemi di stitichezza, si può modificare con qualche ingrediente che mi agevola per non avere problemi di stitichezza? Grazie saluti Giuseppa

Risposta

Cara Giuseppa, la dieta di Melarossa è particolarmente ricca di fibre quindi dovrebbe essere un aiuto in caso di stitichezza. Tu probabilmente ti riferisci al fatto che, mangiando meno, l’organismo produce meno scorie ma, nel giro di breve tempo, il tuo organismo dovrebbe adattarsi al nuovo regime e sentire i benefici delle fibre che la dieta apporta. Se il problema persiste parlane comunque con il tuo medico. Ricorda che una buona abitudine per facilitare il transito intestinale è quella di bere circa 1,5 litri di acqua al giorno e avere uno stile di vita attivo. È anche molto importante mangiare piano e masticare con attenzione. Sono piccoli accorgimenti che possono aiutare molto.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCadenza invio della dieta
Articolo successivoTisane durante la dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.