Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Problemi di orario

Problemi di orario

CONDIVIDI

Buon giorno, sono kathe e ho dei problemi a seguire correttamente la dieta perché vado al letto molto tardi e poi il giorno dopo mi sveglio altre tanto tardi, Ti po vado al letto alle 4 e mi sveglio per le 13. Tralasciando la risposta ovvia che mi sono data ( di andare a dormire prima), come mi gestisco la dieta in questo caso?? devo iniziare la dieta dal pranzo e seguirla normalmente? o devo integrare in qualche modo i pasti saltati??? Grazie anticipatamente per l'attenzione e la risposta! Saluti Kathe

Risposta

Cara Kathe, se il tuo stile di vita è “una scelta” e quindi non dettato da esigenze lavorative o di altro tipo, senz’altro sarebbe bene avere un ritmo sonno/veglia legato alla luce/buio, visto che l’organismo riposa e recupera meglio nelle ore notturne. Riguardo la dieta, gli alimenti indicati possono essere spostati quindi potresti iniziare la tua giornata col pranzo e rimandare colazione e spuntini ad altri momenti (magari notturni) in cui senti fame. Ricorda che è sempre raccomandato avere uno stile di vita attivo quindi unire alla sana alimentazione una discreta attività sportiva, per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon riesco a iscrivermi
Articolo successivoGonfiore di pancia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.