Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Problemi di metabolismo

Problemi di metabolismo

CONDIVIDI

Sono Chiara e mi sono iscritta oggi a mela rossa per vedere se riesco a perdere i kg che ho in più, anche perchè ho già seguito l’anno scorso (tramite 1 dietologa) una dieta da 1200 calorie e avevo trovato risultati, infatti da 68 kg sono arrivata a 62 ma poi si è fermato tutto e ora ne ho presi 3 quindi sono a 65 kg. Mi chiedo: ho forse problemi di metabolismo lento o altro? Ho 42 anni e vorrei potermi guardare allo specchio con gioia e non con vergogna! Grazie!

Risposta

Cara Chiara, una dieta dimagrante richiede molta pazienza e costanza. E’ molto comune che, dopo un periodo di regolare dimagrimento, l’organismo si assesti e ostacoli una ulteriore perdita di peso. In questi casi bisogna perseverare con la sana alimentazione e aumentare quanto più possibile l’attività fisica. Oltre fare sport almeno 2/3 ore a settimana, dovresti approfittare di ogni momento per essere attiva: ricorda poi che è più indicato fare mezz’ora quotidianamente (anche una camminata a passo veloce è un ottimo allenamento) piuttosto che diverse ore una sola volta a settimana. Non ti scoraggiare, vedrai che con una dieta sana, varia ed equilibrata come quella di Melarossa, e una discreta attività, il tuo metabolismo avrà una scossa e ricomincerai a dimagrire regolarmente.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCetriolo si cetriolo no
Articolo successivoGirelle di pasta sfoglia con zucchine e cotto
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.