Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Problemi di cosce

Problemi di cosce

CONDIVIDI

Salve, ho 13 anni e volevo un consiglio. Fin da piccola ho fatto danza classica. Essendo con gli anni e soprattutto in questo periodo mi sono accorta che le mie cosce oltre che essere grosse, hanno una forma strana, come se avessi sviluppato male i muscoli. Inoltre ho anche i glutei grossi, ma credo che siano muscoli, non grasso, dato che in tutto il resto del corpo sono abbastanza magra. Quello che dunque volevo sapere era se c'è qualche metodo per ridurre le cosce e i glutei, oltre alla chirurgia plastica, perché mi trovo in una situazione di disagio dato che per affrontare questa disciplina bisogna avere un fisico adatto, o almeno quasi. Aspetto con pazienza una risposta e, ancora grazie in anticipo per la futura risposta!!! Martina

 

Risposta

 

Cara Martina, se sei una ragazza sportiva è molto probabile che tu abbia un corpo snello e muscoloso. La distribuzione del grasso è dettata da fattori genetici quindi il fatto che le tue cosce e i glutei siano (molto probabilmente in modo lieve) più sviluppati rispetto al resto del corpo è poco controllabile. Sicuramente un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, oltre gli allenamenti che fai, ti aiuteranno a mantenere il normopeso, che è la prima regola per stare in salute e ridurre al minimo eventuali sproporzioni. Non essere troppo critica con te stessa, sei in un’età in cui il corpo si “forma” giorno per giorno, quindi quando ti guardi allo specchio non concentrarti su quelli che pensi siano difetti bensì cerca di valorizzarli al meglio.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta e sushi
Articolo successivoAntistress
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.