Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Problemi con nikel e latte

Problemi con nikel e latte

CONDIVIDI

sono iscritta da una settimana ma non riesco a seguire bene la dieta perchè ho problemi con il nichel e il latte, è possibile modificare la dieta con alimenti a me consentiti? Grazie Cinzia

Risposta

Cara Cinzia, grazie al servizio Sostituzione piatti (che trovi nella tua pagina Mymelarossa) e alla guida ABC delle sostituzioni puoi fare le modifiche alla dieta cambiando gli alimenti che non ti sono consentiti per via delle intolleranze. Devi però valutare col tuo medico il grado di intolleranza per non rischiare di eliminare cibi (come il latte) importanti per la corretta alimentazione. Spesso infatti le intolleranze presentano delle fasi acute che poi, sospendendo gli alimenti “incriminati”, possono regredire. A quel punto si può provare a inserire gradualmente e lentamente i cibi per permettere all’organismo di digerirli e assimilarli correttamente.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.