Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Problemi con le verdure

Problemi con le verdure

CONDIVIDI

Salve, ho iniziato la dieta da 5 giorni e mi sta succedendo che tutta quella verdura mi fa venire la nausea non riesco più a mandarla giù in più mi sento molto gonfia e ho il colon irritato premettendo che sono un’po’ allergica al nichel chiedo se è possibile avere una dieta che mi eviti questi disturbi o devo rinunciare. Grazie. Pina

Risposta

Cara Pina, la nostra dieta è particolarmente ricca di fibre che sono essenziali per la sana alimentazione. In effetti, però, nei soggetti predisposti, l’eccesso di frutta e verdure può causare disturbi intestinali. Nel giro di pochi giorni la situazione si dovrebbe regolarizzare ma, se così non fosse, ti consigliamo di valutare la dieta col tuo medico curante che potrà darti i suggerimenti legati al tuo caso personale. In genere è sufficiente rallentare l’introduzione di frutta e verdure per poi reintrodurle gradualmente fino a raggiungere le quantità previste, in modo da permettere all’intestino la corretta digestione e assimilazione senza particolari controindicazioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCambio data inizio dieta
Articolo successivoSostituzione pane integrali con cereali
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.