Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Problema per orario cena

Problema per orario cena

CONDIVIDI

Ho un problema con la mia dieta personalizzata. Purtroppo il Lunedì, Mercoledì e Venerdì vado in palestra dalle 20.30 alle 22.00 e, dunque, sposto la cena verso le 22.30. Nella mia Dieta ho una cena abbondante che mi sembra parecchio pesante per quell’orario, inoltre ho pure uno spuntino post cena… come devo comportarmi? Federica

Risposta

Cara Federica, nella stessa giornata è possibile spostare gli alimenti previsti dalla dieta o anche scambiare il pranzo con la cena quindi potresti anticipare una parte della cena a circa un’ora prima della palestra e rimandare a dopo il resto. Lo spuntino a base di frutta lo puoi mangiare a fine pasto. La distribuzione in più pasti degli alimenti permette di non avere mai cali di energia ma tu puoi gestire al meglio la scelta di assunzione degli alimenti. Per maggiori informazioni leggi anche la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.