Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Problema diuretico intestinale + emorroidi

Problema diuretico intestinale + emorroidi

CONDIVIDI

Quando mangio troppa frutta e verdura, o qualcosa di dolce e troppo calorico, mi scappa di andare al bagno, e spesso me la perdo e mi sporco tuto, come posso fare perché non succeda più? Ho anche il problema di sanguinare molto, con(la maggior parte) o senza feci, il medico mi ha consigliato di non mangiare carne rossa, legumi e cioccolata e di stare molto attento a formaggi e salumi, come posso fare? Soffro di fame nervosa e ho bisogno di qualcosa che mi sazi e non mi faccia ingrassare, grazie! Marco

Risposta

Caro Marco, se non lo hai già fatto devi contattare un gastroenterologo che possa darti analisi approfondite e, sulla base dei risultati, dei consigli per ridurre il fastidio. Certamente una dieta sana e varia è indispensabile ma devi prendere in considerazione una terapia appropriata se l’incontinenza è così evidente, unita al sanguinamento delle emorrodi. In questo periodo di fase acuta del problema devi cercare di contenere quanto più possibile la tua fame nervosa: è comprensibile che non sia facile ma, avendo la fame nervosa una natura che poco ha a che fare con la nutrizione, è anche scontato darti dei saggi consigli come darsi un’ordine e un orario dei pasti e rispettarli, evitare cibi molto grassi e zuccheri semplici, ecc. Quando hai un “attacco di fame” prova a distrarti con un’altra attività piacevole: spesso nel giro di pochi minuti si torna in se stessi e si riesce a capire che si può fare al meno del cibo per sopperire ad altre mancanze. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.