Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Problema con la dieta

Problema con la dieta

CONDIVIDI

Salve. A novebre ho iniziato a seguire la vostra dieta (mi è stata assegnata una dieta da 1100kcal). Dopo un mese di dieta, però, ho avuto un problema. Ho iniziato ad avere delle scariche di diarrea molto frequenti. Non essendo associate a dolori addominali, nausea e crampi ho provato a cercare informazioni su internet. Anche mia sorella mi ha spiegato che la causa poteva anche essere denutrizione. Ho provato a aggiornare le attività giornaliere ma la dieta che mi viene assegnata è sempre da 1100kcal. Vorrei sapere se fosse possibile avere una dieta da 1300-1400kcal (almeno per iniziare ad abituare il mio organismo ad assumere meno calorie). Il mio timore è che tra un mese abbia nuovamente problemi intestinali come quelli già avuti… In attesa di una vostra gradita risposta, vi saluto e vi ringrazio cordialmente. Cinzia

 

Risposta

 

Cara Cinzia, quando insorgono problemi di salute è saggio rivolgersi al medico che, conoscendo il completo quadro clinico, può individuare la reale causa di malessere e suggerire come risolverla. Le informazioni che si trovano in internet, comprese le nostre risposte che devono essere sempre intese come generiche e non come un consulto medico, possono essere applicate a talmente tante patologie e fattori che è impossibile farci affidamento. Venendo alla tua domanda la nostra dieta è particolarmente ricca di fibre quindi è possibile che il tuo fastidio sia dipeso da quello: una volta che l’organismo si sarà abituato alla nuova alimentazione, non dovresti avere ulteriori problemi intestinali. In caso contrario contatta il tuo medico. Se comunque ritieni di dover aumentare l’apporto calorico, nel nostro video Guida all’iscrizione o nelle FAQ troverai dei suggerimenti su come inserire le attività in modo da ottenere una dieta realmente adatta alle proprie esigenze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDolci
Articolo successivoPasta a cena
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.