Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Problema con gli spuntini

Problema con gli spuntini

CONDIVIDI

buongiorno, ho cominciato la dieta di melarossa da qualche giorno, per quanto riguarda i pasti principali mi trovo molto bene, tuttavia ho dei problemi con gli spuntini. la mia dieta è da 1100kcal e ho 3 spuntini da 150g di frutta l'uno. colazione e spuntino a metà mattina sono un'abitudine che avevo già,quindi ok. il problema è il pomeriggio...pranzando alle 12.30 alle ore 16.30 comincio ad avere fame(quella vera, non una semplice voglia)così mangio una mela, ma dopo poco più di un'ora ho ancora brontolii forti di pancia che devo gestire con molta fatica fino ad ora di cena.. cosa posso fare? io lo spuntino serale non lo faccio mai perchè non ho abitudine di mangiare dopo cena, posso fare due spuntini al pomeriggio? quali sono i frutti che dovrei privilegiare? visto che AMO la verdura potrei fare degli spuntini a base Di vedura invece che di frutta? se si, quali verdure e in che quantità? La Ringrazio infinitamente, Martina

Risposta

Cara Martina, all’interno della stessa giornata puoi spostare i vari alimenti quindi senz’altro puoi anticipare lo spuntino serale al pomeriggio. E puoi anche integrare le merende con verdure crude e scondite a volontà (carote, sedani, finocchi, ecc apportano pochissime calorie e sono molto ricchi di vitamine e sali minerali quindi possono essere “sgranocchiati” in qualsiasi momento). Nella nostra guida ABC delle sostituzioni troverai utili suggerimenti per la migliore gestione della dieta. Riguardo la frutta da privilegiare, senz’altro quella di stagione, e alternandola tutta (solo non abusare di frutti particolarmente zuccherini come, in questa stagione, i fichi).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIntolleranza alimentari
Articolo successivoSpiedini di zucchine gratinate
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.