Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Primo e secondo

Primo e secondo

CONDIVIDI

Buongiorno, io ho una dieta da 1900 calorie, volevo chiedere è possibile a pranzo mangiare in quantità ridotte primo e secondo, magari sostituendo i 70 gr di pane integrale se ho già la pasta?. Grazie mille in anticipo per la risposta, Samantha

Risposta

Cara Samantha, in genere la dieta di Melarossa ripartisce gli alimenti in un primo e verdure per un pasto e un secondo e verdure per l’altro pasto, in modo da assicurarsi tutti i macro e micro nutrienti. Nello stesso giorno, comunque, possono essere spostati gli alimenti o possono essere fatti dei cambi per gruppi di alimenti (così come suggerito dall’ABC delle sostituzioni). Questi cambi sono molto utili per imparare a gestire al meglio la propria alimentazione, abitudine che ti sarà molto utile anche quando avrai raggiunto il tuo obiettivo di peso e dovrai organizzare i tuoi pasti sempre in modo sano, vario ed equilibrato per mangiare in salute e mantenere il peso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteColicistectomia
Articolo successivoDieta vegetariana per una vegana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.