Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Prima dimagrivo adesso non più

Prima dimagrivo adesso non più

CONDIVIDI

Ho iniziato la dieta 8 settimane fa,sono dimagrita a bastanza benne.Pero,a un certo punto,non dimagrisco piu.Sto seguendo per benne,tutto!! Non so piu cosa devo fare!! Cosa devo cambiare?? Grazie! Lili

Risposta

Car Lili, è normale avere dei rallentamenti e/o dei periodi di stasi quando si intraprende una dieta dimagrante per lunghi periodi. Non ti scoraggiare, prenditi un periodo di pausa, nel senso di continuare a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato ma senza ridurre troppo le calorie rispetto al tuo fabbisogno. Nello stesso tempo cerca di aumentare le tue attività fisiche (fai le scale a piedi, cammina per piccoli spostamenti, usa la bicicletta, ecc). Tra qualche settimana riprendi la dieta dimagrante e vedrai che, con pazienza e costanza, riuscirai a vedere di nuovo dei risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAttacchi di fame e dolci
Articolo successivo1900 calorie per dieta di adolescente
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.