Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Prima dieta a zona e ora ingrasso

Prima dieta a zona e ora ingrasso

CONDIVIDI

Buongiorno, soffro di colite e in passato la nutrizionista mi ha prescritto una dieta basata su consumo ad ogni pasto di carboidrati e proteine,la dieta a zona. Mi sono iscritta a melarossa perchè ho esigenze di mangiare un pasto veloce a pranzo e la mia precedente dieta non me lo permetteva. sono molto contenta di avere il panino a pranzo,ma la faccio da quasi 2 settimane e sono ingrassata quasi mezzo kg.com’è possibile? in più ho avuto un leggero ritorno di colite.si può fare qualcosa? posso mangiare più carne e verdura? perchè ci sono davvero tantissimi carboidrati e il fatto che io sia aumentata non è esattamente quel che volevo. Attendo risposta. Grazie Carolina

Risposta

Cara Carolina, le diere poco equilibrate che hai intrapreso in passato (come quella a zona) possono aver compromesso un po’ il tuo metabolismo, rallentandolo. Per questo ottieni risultati inversi dalla dieta, specialmente ora che sei tornata (come è giusto che sia) a un’alimentazione bilanciata che comprende anche i carboidrati. Noi ti consigliamo di continuare con la dieta Melarossa ma è indispensabile che tu intraprenda uno stile di vita attivo prendendo, ad esempio, l’abitudine di camminare, tutti i giorni, per almeno 30/40 minuti a passo veloce. Abbassare infatti le calorie potrebbe avere un effetto controproducente, ostacolando ancora di più il dimagrimento ed eliminare i carboidrati è sbagliato perché sono zuccheri indispensabili per dare energia all’organismo. Dovrai avere più pazienza di altri ma vedrai che, mangiando in modo sano, vario ed equilibrato e aumentando con costanza le attività fisiche i risultati arriveranno. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.