Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Prevenire colesterolo e diabete

Prevenire colesterolo e diabete

CONDIVIDI

Salve,mi chiamo Adele ho 46 anni e sono alta 1.56. Vorrei da voi un vostro aiuto. Allora, soffro di colesterolo e vorrei prevenire il diabete, perchè ne soffre mia madre. Faccio una vita molto sedentarie e sono una casalinga.Posso ricevere una dieta adatta? Non vorrei avere problemi di questo genere. Grazie dell'attenzione,spero di ricevere una vostra risposta il più presto possibile. Grazie!

Risposta

Cara Adele, fai bene a voler prevenire malattie legate alla cattiva alimentazione, specie se c’è familiarità. Il modo migliore per farlo è mantenere un peso corretto (nella cosiddetta fascia normopeso che, per la tua altezza va all’incirca dai 45 ai 60 kg) mangiando in modo sano, vario ed equilibrato (tutte le diete melarossa lo sono). E’ però anche importante unire uno stile di vita attivo: non è indispensabile diventare grandi sportive ma è importante dedicare ogni giorno circa 30/40 minuti a una attività fisica (va benissimo anche una passeggiata a passo veloce). Evita inoltre il fumo e non abusare di dolci, grassi e alcolici. Analisi del sangue almeno una volta all’anno ti aiuteranno a monitorare la situazione che devi comunque valutare col tuo medico curante.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDimagrimento localizzato
Articolo successivoMenù serale nn attuabile a causa di lenta digestione
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.