Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Precisazione pranzo fuori casa

Precisazione pranzo fuori casa

CONDIVIDI

Buonasera, mi sono iscritta questo pomeriggio al vostro sito. nello spiegare se mangio fuori casa con un panino vorrei aggiungere che dovendomi fermare tutti i pomeriggi in ufficio spesso, oltre ad un panino, porto da casa cose cucinate da me: es: riso o orzo con verdure, frittate sempre con verdure, insomma spesso cucino la sera per poi portarle in uff dove con il microonde lo riscaldo. questo per dirvi che il panino non è l’unico pasto anzi lo mangio il meno possibile: con me lavora mio marito e quindi potete indicarmi ricette adatte anche a lui? GRAZIE, Giuditta

Risposta

Cara Giuditta, la sana alimentazione parte dall’attenzione in cucina ai metodi di cottura, quindi la tua iniziativa di evitare il panino e prediligere cibi casalinghi è ottima. Nella nostra sezione delle ricette light troverai tante idee leggere e gustose che potrai adattare alla tua dieta seguendo le indicazioni dei tuoi menù per le porzioni e i quantitativi di olio extra-vergine di oliva da usare. La dieta Melarossa si basa sulla dieta mediterranea e la tradizione italiana, è quindi adatta a tutti, anche se non hanno problemi di linea. Pur se non si deve dimagrire, infatti, è importante assumere le giuste proporzioni di carboidrati, proteine, grassi e frutta e verdura. Il suggerimento per l’alimentazione di tuo marito, quindi, è di seguire anch’egli i menù di Melarossa, potendo aumentare le porzioni e i condimenti, introducendo maggiori spuntini ma limitando sempre grassi e zuccheri semplici, prediligendo al loro posto il consumo di fibre. Inoltre, consiglio valido per tutti, è importante mantenere sempre uno stile alimentare e di vita sano (che comprende anche una discreta attività fisica).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta identica
Articolo successivoLegumi nella dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.