Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pre-menopausa

Pre-menopausa

CONDIVIDI

Grazie per l'opportunità di provare questa dieta gratuitamente,il mio problema principale è che sono entrata in premenopausa,fino a circa cinque mesi fa facevo palestra tre volte a settimana camminavo è correvo,ma ultimamente mi sono fermata per vari motivi per cui ho accumulato tutti questi chili ...molto difficili da perdere!!! mi sento è ho il ventre gonfio!!! come posso fare, otre a fare movimento è se la dieta che mi avete dato è adatta a me ,o devo cambiare qualche alimento? Premetto che sto seguendo la dieta come descritta. Grazie è buona serata, Nunzia

Risposta

Cara Nunzia, l’organismo della donna affronta molti sconvolgimenti ormonali che possono influire sul metabolismo. Sicuramente la menopausa (e i mesi che la precedono) è uno di questi casi e comporta variazioni metaboliche con un rallentamento delle attività basali e una maggiore ritenzione idrica. Questo può portare a una difficoltà nel dimagrire o addirittura a un aumento del peso. Per questi motivi è molto importante seguire un’alimentazione sana, varia ed equlibrata (leggermente ipocalorica se è necessario dimagrire) e, soprattutto, avere uno stile di vita attivo. Riprendi quanto prima le tue attività sportive e approfitta di ogni momento per muoverti: questo è l’unico modo per stimolare il metabolismo e ottenere migliori risultati dalla dieta. Per maggiori informazioni guarda anche il nostro video sull’alimentazione e la menopausa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione colazione
Articolo successivoNon posso senza dolci o cioccolato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.