Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pranzo veloce

Pranzo veloce

CONDIVIDI

Lavorando, dovrei secondo la dieta mangiare a pranzo 1 panino, ma sinceramente non riesco………… non posso sostituirlo con frutta e yogurt.Grazie Antonella

 

Risposta

 

Cara Antonella, è sempre raccomandato suddividere i pasti in più riprese durante la giornata. Mangiare solo frutta e yogurt a pranzo, a parte che potrebbe sbilanciare la dieta nell’apporto dei macronutrienti, rischierebbe di farti arrivare al pasto serale talmente affamata da mangiare più del dovuto, eccedendo probabilmente in grassi e zuccheri. Inoltre, concentrare nella cena il pasto principale è anche controindicato dal punto di vista della digestione e, di conseguenza, dell’assimilazione; il pasto serale anzi dovrebbe essere il più leggero, per andare a dormire a digestione avvenuta e riposare meglio. Per motivi di lavoro è comprensibile che il pranzo sia veloce ma ridurlo troppo, dal nostro punto di vista, è sconsigliato.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGonfia per menopausa
Articolo successivoColesterolo e latti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.