Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pranzo in ufficio

Pranzo in ufficio

CONDIVIDI

Buongiorno, Vi chiedo gentilmente cosa posso mangiare in ufficio durante la pausa pranzo. Lavoro tutto il giorno e viaggio pertanto potrei prepararmi solo un panino o yougurt, frutta e verdura... E la cena come deve essere dopo un pranzo in ufficio ? Riuscirò a stimolare il metabolismo ? Mi sento confusa su cosa mangiare senza rischiare di prendere peso. Grazie infinite. Lucia

Risposta

Cara Lucia, anche i panini possono essere compatibili con una dieta sana ed equilibrata, se preparati con i giusti ingredienti e bilanciati con il pasto serale. Scegliendo l’opzione del pasto fuori casa, nella compilazione del percorso per ottenere una dieta personalizzata oppure nella propria pagina Mymelarossa, potrai avere un regime che prevede panini dal lunedì al venerdì. Se non hai necessità di dimagrire, ma vuoi solo seguire una dieta sana, ricorda che puoi “costruire” dei panini con 60/70 g di pane (meglio se integrale), 30 g di formaggi o salumi magri e verdure a volontà (con condimenti controllati, quindi meglio sceglierle crude o grigliate). La sera potrai bilanciare il panino con delle minestre di cereali e verdure e/o legumi, del pesce con contorno di verdure, o della pasta con condimenti leggeri, unendo sempre delle verdure di contorno e delle frutta fresca per fine pasto.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta contro acne
Articolo successivoInfo dieta vegetariana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.