Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pranzo in mensa, come procedo?

Pranzo in mensa, come procedo?

CONDIVIDI

buongiorno Melarossa! questa mattina mi sono iscritta per avere una dieta personalizzata. volevo aggiungere alle mie abitudini quotidiane che a pranzo mangio nella mensa scolastica con un menù prestabilito...come mi devo regolare? Marina

Risposta

Cara Marina, il problema dei pasti fuori casa sono le porzioni e i condimenti. In mensa scegli le pietanze più simili a quelle previste dalla dieta (nel senso che se Melarossa prevede pasta, scegli un primo piatto, anche se con condimento diverso). L’importante è che cerchi di limitare le porzioni, considera che gli alimenti cotti, in genere, raddoppiano il loro peso rispetto a quelli crudi (indicati nella dieta). Inoltre scegli pietanze poco grasse e con condimenti leggeri. Ricorda poi di unire uno stile di vita attivo e vedrai che, seppure il dimagrimento subirà piccoli rallentamenti, vedrai dei risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituire pasta con le vongole
Articolo successivoAmo i dolci!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.