Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pranzo fuori casa e dieta vegetariana

Pranzo fuori casa e dieta vegetariana

CONDIVIDI

Salve, Vorrei iscrivermi alla dieta personalizzata Melarossa. Sono vegetariana e pranzo fuori casa. Quando compilo il form d’iscrizione, però, l’opzione “pasto fuori casa” è riservato alla dieta onnivora. Come posso fare? Grazie.

Risposta

Cara Sara, Melarossa non prevede l’opzione del pasto veloce per la dieta vegetariana perchè, essendo già restrittiva in alcuni nutrienti, si rischierebbe di renderla sbilanciata. Puoi però organizzare i menù al meglio cercando di portare qualcosa di cucinato da casa oppure “componendo” dei panini con gli alimenti previsti dal menù del giorno. Ricorda che è possibile spostare i cibi nella stessa giornata quindi potresti organizzarti col pane (del pranzo e della cena per aumentare la grammatura) e le verdure indicate, aggiungendo della frutta per completare il pranzo. Per maggiori dettagli sulla gestione della dieta leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta sul telefono
Articolo successivoDieta per il colesterolo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.