Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pranzo con panino e sale

Pranzo con panino e sale

CONDIVIDI

Buonasera, la vostra dieta mi piace e spero di avere risultati soddisfacenti. Mi sono bloccata per due settimane perché sono andata due volte al ristorante. Vorrei chiedere se posso sostituire il pranzo con un panino nel periodo di vacanza al mare.  Una curiosita’ , nella descrizione della dieta non fate cenno al sale, non lo devo mettere? Grazie di una cortese risposta. Francesca

Risposta

Cara Francesca, il sale non è menzionato perché non ha una valenza calorica. È però buona norma limitarne il consumo perché predispone alla ritenzione idrica e può avere effetti sulla pressione arteriosa, alzandola. Fai anche attenzione ai cibi che contengono “sale nascosto”: ad esempio molti prodotti industriali o inscatolati e gli insaccati (puoi leggere il nostro articolo in proposito). Per limitare l’uso del sale puoi prendere l’abitudine di aggiungere spezie ai piatti che cucini, potrai così insaporire senza “effetti collaterali”. Riguardo il panino, puoi cambiare l’opzione del pasto fuori casa nella tua pagina Mymelarossa, sezione Preferenze alimentari.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteMancato dimagrimento
Articolo successivoDieta famigliare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.