Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pranzo col gelato

Pranzo col gelato

CONDIVIDI

buonasera, volevo chiedere se arrivando speriamo la bella stagione è possibile una volta alla settimana sostituire il pranzo con il gelato? io ho la dieta che prevede a pranzo il panino. questa settimana comunque pur non avendo sgarrato non sono dimagrita per niente, ho iniziato la dieta il 2 aprile e ad oggi ho perso 8 chili. Grazie Marta

Risposta

Cara Marta, la dieta e la tua costanza stanno sicuramente dando ottimi risultati quindi non ti scoraggiare se qualche settimana hai dei momenti di stasi: è probabile che dipendano da ritenzione idrica, dal fatto che più di avvicini al peso forma maggiormente il tuo organismo si oppone a un eccessivo dimagrimento e così via. Continua con la sana alimentazione e con uno stile di vita attivo (è indispensabile per ottenere un dimagrimento costante) e vedrai che otterai presto di nuovo buoni risultati. Riguardo il gelato, può senz’altro essere consumato saltuariamente (una o due volte a settimana) al posto dello spuntino a base di frutta: scegli però un gelato di piccolo formato, prediligendo gusti alla frutta e senza panna. Sconsigliamo di sostituire uno dei pasti principali col gelato, perchè rinunceresti a importanti nutrienti che, specie in una regime ipocalorico, sono già limitati, rischiando di sbilanciare le tue necessità nutrizionali.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.