Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Posso mangiare le cozze?

Posso mangiare le cozze?

CONDIVIDI

posso mangiare le cozze? se sì, avendo un regime di 1100 calorie, quanto per pasto? Grazie per la cortese risposta.Marta

Risposta

Cara Marta, i crostacei e alcuni molluschi (tra cui le cozze) hanno un contenuto in lipidi (nel caso specifico il colesterolo) poco compatibile con una dieta ipocalorica, per questo non sono presenti nella dieta Melarossa. Visto che però, come ripetiamo spesso, nessun alimento è veramente proibito ma ne esistono soltanto alcuni che vanno consumati con moderazione, possiamo suggerire di concederti una porzione di cozze una volta al mese. Usa il buon senso nella porzione e nel condimento, per contenere l’apporto calorico e di grassi. Per non compromettere troppo il regolare dimagrimento, cerca di non concederti troppi altri “sgarri” e ricorda che è sempre opportuno avere uno stile di vita attivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.